SCUOLA DI VESPA

Siamo sull’ultimo numero uscito (05/2021) della rivista del Vespa Club d’Italia con l’articolo che racconta della nostra scuola per Giovani e Futuri Vespisti , all’interno della Santarcangelo Street Park .

Clicca sulla foto per ingrandirla e leggere l’articolo.

“SANTARCANGELO STREET PARK 2021”

Nel weekend del 18 e 19 Settembre 2021 il Vespa Club Santarcangelo di Romagna ha organizzato un evento dimostrativo di gimkana in Vespa.

Tale evento è stato organizzato nel contesto della manifestazione “Santarcangelo Street Park” svoltasi nell’area del Parco “Campo della fiera” in centro città.

La “Santarcangelo Street Park” , alla terza edizione, è la festa delle associazioni sportive dilettantistiche ( atletica, pallavolo, danza, rugby e tante altre ) presenti in città di cui anche il Vespa Club Santarcangelo fa parte.

Durante le giornate di sabato e domenica si sono svolte attività pratiche e dimostrative di gimkana su un circuito disegnato appositamente nell’arena del cinema estivo, in più per i bambini e le bambine fino a 7-8 anni è stato creato un circuito, separato, dedicato per provare e divertirsi con la Vespa elettrica giocattolo della Peg-Perego, mentre per i ragazzini e le ragazzine da 9-10 anni in su (molto apprezzato anche dagli adulti) è stato allestito un secondo MiniCiao, ulteriormente ridotto rispetto a quello presentato lo scorso anno, comunque presente al box anche “il fratello grande”, per dare la possibilità a tutti di provare l’emozione della prima guida su due ruote a motore, inoltre per tutti da 12 anni in su e per gli adulti sono state messe a disposizione una Vespa 50 PK e la  125 preparata per il Campionato di Gimkana.

Inoltre sono state effettuate varie dimostrazioni, grazie alla presenza dei piloti del campionato italiano gimkana, al sabato Stefano Giorgi e Paolo Lo Russo (attualmente in forza al Vespa Club Forlì, ma “cresciuti” a Santarcangelo) e alla domenica Stefano Donini (V.C. San Mauro Pascoli)  che hanno stupito i presenti con la loro grande abilità tra i paletti con tutti i mezzi a due ruote presenti.

Un grande successo di pubblico e di partecipanti attivi , molti tornati dopo l’esperienza positiva dell’anno passato, molto incuriositi e desiderosi di provare i vari mezzi a due ruote messi a disposizione dall’organizzazione.

Sia per il pubblico (mantenuto a distanza e con ingresso accessibile ad una persona alla volta) che  per le prove in circuito sono stati rispettati i requisiti anti-covid con sottocaschi integrali monouso e disinfestazione delle attrezzature utilizzate come caschi e protezioni individuali in più un’attenta pulizia delle vespe ad ogni uso.

Ringraziamo pubblicamente il Caffè Clementino che si è adoperato nell’organizzazione di tutta la manifestazione generale e come sede del Vespa Club ha dato grande disponibilità per la riuscita del nostro evento interno.

Ringraziamo inoltre gli Amici e Piloti della Gimkana Giorgi e Lo Russo che hanno messo a disposizione le loro vespe ufficiali per le prove e tutto il materiale per allestire il percorso.

Ringraziamento ultimo ma non meno importante a tutti soci del Vespa Club Santarcangelo di Romagna che si sono adoperati per mettere in piedi e gestire, per il secondo anno, un evento praticamente unico nel suo genere.

Questa voce è stata pubblicata in Notizie dal Club, Uncategorized. Contrassegna il permalink.