Noi siamo il Vespa Club Santarcangelo!

#wearevespaclubsantarcangelo

Il Vespa Club Santarcangelo di Romagna, nasce ufficialmente con la riunione di costituzione il 30 novembre 2006, ma già era nell’aria dall’estate 2005 quando si era creato un piccolo gruppetto di vespisti appassionati tra colleghi di lavoro.

La prima data della svolta fu il 30 luglio 2006 quando, coloro che saranno poi i tre soci fondatori, Claudio Fiori “Clafo” , Angelo Bartolini e Sandro Palmieri si presentarono al Vespa Raduno a Gabicce Mare iscrivendosi come Vespa Club Santarcangelo… era la prima pietra della costruzione del Club che vedete oggi.

Dalla stagione 2007 abbiamo sempre  organizzato raduni (Nazionali e non), partecipato con vivo interesse alle manifestazioni dei club vicini e dei club diventati amici col passare degli anni. Cerchiamo sempre il massimo della qualità nell’organizzazione di un evento e a volte anche un po’ di novità come il primo Vespa Pic-Nic del 2014 (raduno nazionale con pranzo all’aperto sul prato) ed il Raduno Nazionale del 2017 che ha festeggiato i primi 10 anni di vita legata al Vespa Club Italia ed i 40 anni della Vespa PX, con un evento oltre ogni ben più rosea aspettativa.

Dal 2016, abbiamo anche una Squadra Corse per il Campionato Gimkana, che nel 2017 ha visto il nostro pilota trionfare come Campione Italiano nella Supercoppa Italiana e orgogliosamente bissato nel 2019 (su Vespa PX)  , il terzo posto nel Campionato italiano e la vittoria nel Campionato regionale Emilia – Romagna nella categoria Vespa Promo.

Ti aspettiamo nel Vespa Club Santarcangelo di Romagna!