Sport in Vespa

Dal 2017 il Vespa Club Santarcangelo ha una Squadra Corse, per il CAMPIONATO ITALIANO DI GIMKANA.

La Gimkana è uno degli sport (insieme alla Regolatità) storici e di eccelenza del panorama vespistico dai primissimi anni del Vespa Club Italia.

E’ uno sport di alta precisione e velocità, consiste nel percorrere un circuito breve (mediamente un minuto) molto tortuoso e con alcuni passaggi particolari, delimitato da paletti. Vince chi impega meno tempo senza far cadere nessun paletto.

E’ uno sport che si svolge in aree private o chiuse al traffico, con età minima 11 anni, per tutti sia ragazze che ragazzi.

A settembre 2020 in occasione della Santarcangelo Street Park sono state fatte due giornate dimostrative all’arena del Supercinema, con la presenza dei Campioni Italiani e due vespe di prova.

Siamo presenti con un interessante articolo sulla rivista del Vespa Club d’Italia             (num 05/2020)

Se sei interessato contattaci!